Chi siamo

 

PuchArt Aerial Home è una scuola che nasce dalla passione per le Discipline Aeree, Pole Dance e Cerchio Aereo. Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a scoprire il loro potenziale e a potenziare il loro corpo, attraverso l'arte e la bellezza del movimento. La nostra scuola è un luogo in cui potrete esprimere la vostra creatività e lasciarvi trasportare dalle emozioni, grazie alla guida esperta dei nostri insegnanti.

La nostra offerta

  • Corsi di Pole Dance per principianti, intermedi e avanzati
  • Lezioni di Cerchio Aereo per tutte le età 
  • Lezioni di Exotic , trick e coreo su tacchi vertiginosi
  • Workshop e stage con insegnanti professionisti 
  • Programmi di allenamento personalizzati per raggiungere obiettivi specifici
  • lezioni di flessibilità 

Teacher team


Ciao,  sono Sara

Ho fondato la nostra scuolina nel 2023...dopo tantissime notti insonni e con un grande sogno..

Ho cominciato con la danza all'età di 7 anni, mio grande amore, che mi ha fatto capire sin da subito quale strada avrei voluto percorrere.. 

nel 2004 partecipo  ai provini per una parte insieme al mio gruppo di danza, di uno spettacolo dedicato all'arte Faentina, con la supervisione e gestione di Arturo Cannistrà (regista e coreografo, responsabile progetti  della compagnia di Aterballetto)

Partecipo nel tempo a diversi workshop organizzati, di varie discipline, tra qui l'hip hop, in cui trovo una totale connessione, che mi ha portato poi all'età di 21, ad intraprendere il mio percorso di insegnante e collaboratore appunto di hip hop, e poi danza contemporanea, moderna e latini per bambini e adulti.

nel 2007 partecipo al Michael Jackson tribute

All'epoca attraverso un percorso di arte e spettacolo e vari ingaggi lavorativi, partecipo come  coreografa e ballerina in alcune registrazioni video,  in compagnia della mia  "Flow" crew, un gruppo di ragazzi uniti dallo stesso amore per la danza, un garage con qualche specchio dell'ikea, uno stereo, e tanta voglia di mettersi in gioco.

Poi arriva la Pole, nel 2016..dopo un periodo in cui per un momento avevo perso la bussola..

Disciplina ancora molto sconosciuta, di cui mi innamorai follemente e per cui iniziai a studiare, certificandomi e cominciando anche qui la mia gavetta come collaboratrice...incastrando orari su orari con il lavoro per poter allenare e allenarmi..

Poi il Covid, lo Stop totale, le crisi scolastiche.. fino alla chiusura della scuola in cui lavoravo, e alla fine della mia collaborazione.

Da li trascorse un anno, dove cercai di arrangiarmi per non abbandonare le ragazze che  volevano continuare a studiare.. 

E poi il famoso bivio, che mi mise davanti a una scelta, con cui era ora che facessi i conti...

ed ecco che nasce Puchart..quattro pareti nate per poter dare una boccata d'aria, piena di persone stupende, che si supportano, si comprendono e crescono insieme..

Una famiglia che mi sento onorata di avere e di cui non finirò mai di essere grata e orgogliosa..la strada piu giusta che potessi prendere.



Laura

Il mio percorso nella pole dance inizia a settembre 2016 in cui una sera per gioco andai a provare con un amica questa nuova disciplina e da lì non l ho più lasciata

Nel 2017 inizio a frequente anche un corso di aerial hoop che tuttora pratico, ed exotic pole

Nel 2021 prendo il brevetto da istruttrice di ginnastica acrobatica, settore pole dance ed inizio ad insegnare pole dance ed exotic.

Nel 2022 decido di buttarmi nel mondo delle gare del circuito POSA, da qui ottengo un argento al pole art italy avendo così una qualificazione ai mondiali di pole art di quell'anno, poi un oro agli interregionali POSA categoria amatori pole sport, con conseguente qualifica ai nazionali con un bronzo che mi permetterà di partecipare ai mondiali di pole sport in Finlandia nel 2023.

Nel 2024 partecipo alla competizione in ambito pole exotic a Roma, ed alla competizione sempre nel circuito POSA aerial art italy in cui mi aggiudico un bronzo e la qualifica ai mondiali di aerial hoop in Grecia.

Amo girare scuole, acquisire sempre metodi nuovi e confrontarmi con atleti ed insegnati nuovi, questo credo sia fondamentale per la crescita sia come istruttrice che come atleta.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia